Non si potrà più dire “un pizzico di sale”, bensì “una spruzzatina di sale”. Aquasalis è infatti un sale spray ma senza sale: con il 75% in meno di cloruro di sodio (rispetto al sale marino) è in grado di massimizzare i benefici del sale normale, eliminandone le criticità per la salute senza nessun additivo chimico. Inoltre, la scarsa presenza di cloruro di potassio evita il sapore amaro e “metallico”.
Un prodotto innovativo ed audace, nato dall’incontro tra la purezza delle acque svizzere con una selezione dei migliori Sali nazionali e internazionali; una soluzione su cui Dolcitalia ha scommesso all’interno della propria rete di distribuzione, ottenendone l’esclusiva.
Aquasalis affianca e condivide le più recenti direttive dell’OMS in termini di assunzione giornaliera di sodio e di potassio (ovvero un consumo giornaliero di sale inferiore ai 5 grammi e di 3.510 mg di potassio per un adulto). I benefici per l’organismo si concretizzano nel favorire la regolazione del sistema nervoso, facilitare la regolazione del metabolismo basale e, quasi scontato dirlo, combattere gli inestetismi della cellulite.
E’ quindi la soluzione ottimale per quelle persone che curano con attenzione la propria salute pur mantenendo l’interesse per piatti gustosi e dal sapore naturale. E’ utilizzato già da Ospedali, Cardiocentri e Centri per la Terza Età in Svizzera e Italia e presto sarà introdotto tra i servizi ristorativi su treni e aerei da parte di Elior (terzo operatore in Europa della ristorazione collettiva).
Per il lancio di Aquasalis sul mercato italiano l’azienda ha previsto un importante investimento in attività di comunicazione integrata: azioni mirate di ufficio stampa, Digital Communication e visibilità sui principali Social Network (Facebook, Instagram, YouTube, Twitter), advertising online e restyling del sito Aquasalis.eu e attività di comunicazione off-line. Aquasalis ha calendarizzato una pianificazione pubblicitaria continuativa sui principali magazine dei settori in target per la comunicazione del prodotto (Femminili, Maschili, Salute, Sport, Generalisti, Cucina, pagine tematiche dei principali quotidiani). A partire da gennaio 2017 Aquasalis sarà disponibile anche nel canale farmacia sul territorio nazionale.
Di seguito un interessante passaggio sul noto programma Cotto&Mangiato, in onda su Italia Uno a Dicembre 2016.