Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
Ricerca

News da Dolcitalia

Sangalli:

Sangalli: "Bene ipotesi riduzione Iva, ma le imprese hanno bisogno di certezze" - 23 Giugno 2020

Author: SUPERUSER ACCOUNT/martedì 23 giugno 2020/Categories: Home Page Dolcitalia, News Dolcitalia

 

 

 

 

“L’economia italiana, nonostante la fine del lockdown, fatica a riprendersi. A maggio i consumi sono calati del 30 per cento, le famiglie hanno meno reddito e molte imprese rischiano la chiusura. C’è pochissimo tempo, bisogna passare subito dagli annunci alla concretezza dei risultati. A partire dalla liquidità, che molte imprese non hanno ancora visto, fino ad un piano di rilancio dell’immagine dell’Italia nel mondo". Questo il commento del Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, sulla Congiuntura dell’Ufficio Studi della Confederazione diffusa.

"Bene l’ipotesi del Governo di sostenere consumi e domanda interna attraverso misure di riduzione dell’Iva, sarebbe un segnale importante di fiducia che abbiamo sempre auspicato. Che non sia, però - osserva Sangalli - una misura eccessivamente provvisoria. Consumatori e imprese hanno bisogno di certezze per programmare e realizzare scelte di acquisto e di investimento indispensabili per rilanciare l’economia”.

 

Guarda il video:

www.facebook.com/confcommercio/videos/

“L’economia fatica a riprendersi, bisogna passare subito dalla teoria alle azioni concrete. Molte imprese non hanno ancora visto la liquidità promessa. Bene ipotesi Governo su riduzione IVA”. Carlo #Sangalli

#CongiunturaConfcommercio #ConfcommercioCè #consumi

 

 

Articolo tratto da: .Confcommercio.it

Number of views (1724)/Comments (0)

Tags: